MATEMATICA

In questa pagina troverai gli appunti di matematica per il tuo studio di algebra e geometria, buono studio, il team di noteacher. 🙂

CONICHE

ELLISSE

All’interno del primo documento troverai tutte le nozioni generali riguardanti l’ellisse, quali definizione, nomenclature, equazioni canoniche, simmetrie interne, coordinate dei fuochi ed eccentricità.

Nel secondo documento dedicato all’ellisse troverai l’analisi della sua posizione con le rette del piano e le sue trasformazioni geometriche.

IPERBOLE

All’interno del primo documento troverai tutte le nozioni generali riguardanti l’iperbole, quali definizione, nomenclature, equazioni canoniche, simmetrie interne, coordinate dei fuochi ed eccentricità.

PARABOLA

In questo PowerPoint sono scritte le formule relative alla parabola.

FIGURE SEGMENTI E RAPPORTI

SEZIONE AUREA

In questo PowerPoint verrà spiegata la sezione aurea.


Non dimenticarti di scegliere il sottofondo di studio perfetto per te. Clicca qui per trovare tutte le playlist che fanno al caso tuo.


Non dimenticarti di scoprire chi siamo e come cerchiamo di rendere adatto a tutti questo sito web. Clicca qui per trovare tutte le informazioni che ti servono.


Non dimenticarti di leggere tutti i nostri articoli. Clicca qui per trovare tutto ciò che ti ispira interesse.


COME CONTATTARCI:

Per consigli, dubbi, richieste o constatazioni contattaci alla nostra e-mail: noteacher.codinggirls@gmail.com o vieni a cercarci sui nostri social, instagram: @note.acher e pinterest: @noteacher_