ABOUT US

“Noteacher”: molto più che argomenti scolastici

Ciao, siamo tre studentesse del terzo anno di liceo e abbiamo deciso di creare “Noteacher”, un sito per aiutare coloro che come noi lottano ogni giorno con stress, test e verifiche. Qui troverai una community di studenti che si vogliono consigliare a vicenda, per poterti aiutare al meglio. Ti chiediamo di scegliere quale sottofondo di studio fa per te. Non ti preoccupare, non devi registrarti a nulla, sappiamo che quando si è alla ricerca di un aiuto veloce è qualcosa che da fastidio. Buono studio da Noteacher 🙂


Studia per diventare migliore di tutte le persone che non credono in te

ANONYMUS

ACCESSIBILITA’ SITO:

Siamo un gruppo di studentesse che ha deciso di imbarcarsi insieme in un’avventura per aiutare quante più persone possibili. Per questo abbiamo puntato a rendere questo sito il più accessibile e inclusivo possibile.

Aspetto e layout:
La scelta dei colori è stata ragionata dopo un consulto con un ottico optometrista: abbiamo cercato una gamma di colori ben visibile sia da persone daltoniche che discromatiche.
Inoltre abbiamo scelto delle immagini che risultano significative e di facile interpretazione e i cui colori rispettino la palette creata in precedenza.
La scelta del layout (font, spaziature e utilizzo di colori e sottolineature) è stato seguito da una studentessa di logopedia che ci ha seguito e consigliato per rendere facile l’utilizzo del sito anche a persone dislessiche e discalcule. Per coloro che non conoscono questi disturbi, è presente un articolo che li approfondisce.

Video e audio:
Molti video esplicativi di alcuni degli argomenti trattati finora su questo sito sono disponibili su YouTube. In questo modo lo studio dei file da noi caricati risulta più chiaro e veloce, anche grazie a degli audio di lettura ad alta voce di testi e poesie. Questo aspetto rende inoltre il sito più accessibile a persone ipovedenti e nel contempo può essere di supporto a tutti.
Abbiamo poi pensato di creare una pagina dedicata alla musica di sottofondo, in modo che chiunque voglia accompagnare il proprio studio con un piacevole sottofondo, possa trovare una playlist adatta al suo gusto personale.

Contatti:
Abbiamo poi deciso di creare degli account sui social network, quali instagram e pinterest per essere facilmente contattabili e tenere alto il morale a chiunque ci segua, soprattutto in questo periodo che sappiamo essere difficile e demotivante.
Per chi non avesse accesso a questi social, abbiamo messo a disposizione una e-mail dedicata. Su queste piattaforme diamo la possibilità di porci domande e fare richieste a coloro che decidono di appoggiarsi a noi.


Non dimenticarti di scegliere il sottofondo di studio perfetto per te. Clicca qui per trovare tutte le playlist che fanno al caso tuo.


Non dimenticarti di scoprire tutti i file che mettiamo a disposizione per rendere più facile il tuo studio. Clicca qui per trovare tutto ciò che ti può servire.


Non dimenticarti di leggere tutti i nostri articoli. Clicca qui per trovare tutto ciò che ti ispira interesse.


COME CONTATTARCI:

Per consigli, dubbi, richieste o constatazioni contattaci alla nostra e-mail: noteacher.codinggirls@gmail.com o vieni a cercarci sui nostri social, instagram: @note.acher e pinterest: @noteacher_