FISICA

In questa pagina troverai gli appunti di fisica per il tuo studio di questa materia, buono studio, il team di noteacher. 🙂

GRAVITA’

IL CAMPO GRAVITAZIONALE

Nella videolezione trattiamo il campo gravitazionale, la teoria della relatività. Ci sono poi alcuni approfondimenti. Puoi anche trovare degli esercizi per consolidare meglio l’argomento.

I FLUIDI

La MECCANICA dei FLUIDI

All’interno di questi primi appunti sono brevemente revisionati argomenti quali pressione, legge di Stevino, legge di Pascal, principio del torchio idraulico, esperimento di Torricelli, vasi comunicanti ed il Principio di Archimede (la spinta di Archimede e condizioni di galleggiamento.

All’interno di questi secondi appunti sono trattati la portata, la corrente stazionaria, l’equazione di continuità, l’equazione di Bernoulli, l’effetto e tubo Venturi con applicazioni, l’attrito dei fluidi e caduta di sfera in un fluido.

MOTI SUL PIANO

CINEMATICA

In questo PowerPoint sono spiegate velocità; accelerazione; moto circolare; moto circolare uniforme.

DINAMICA

In questo PowerPoint sono spiegate dinamica; lavoro; energia meccanica e teorema dell’energia meccanica; potenza; rendimento; quantità di moto; impulso; principi di conservazione; urti; moti sul piano.

MOMENTO DI UNA FORZA

In questo power point sono spiegati ripasso moto circolare; velocità angolare, traslazione, rotazione; momento di una forza, momento di una quantità di moto (momento angolare), momento di inerzia, energia cinetica.


Non dimenticarti di scegliere il sottofondo di studio perfetto per te. Clicca qui per trovare tutte le playlist che fanno al caso tuo.


Non dimenticarti di scoprire chi siamo e come cerchiamo di rendere adatto a tutti questo sito web. Clicca qui per trovare tutte le informazioni che ti servono.


Non dimenticarti di leggere tutti i nostri articoli. Clicca qui per trovare tutto ciò che ti ispira interesse.


COME CONTATTARCI:

Per consigli, dubbi, richieste o constatazioni contattaci alla nostra e-mail: noteacher.codinggirls@gmail.com o vieni a cercarci sui nostri social, instagram: @note.acher e pinterest: @noteacher_